Netflix Games: sarà possibile giocare sulla TV con l’iPhone

Netflix sta lavorando a una funzionalità che consentirebbe di utilizzare l’iPhone per controllare i giochi sulla tua TV. L’informazione arriva da un nuovo report di Bloomberg, che cita la scoperta di riferimenti espliciti nel codice dell’app.

Netflix ha recentemente affermato di voler rendere i suoi giochi “giocabili su tutti i dispositivi Netflix che possiedi” e poter utilizzare l’iPhone per giocare ai giochi TV potrebbe essere proprio un passo in quella direzione.

Secondo Moser, l’app per iOS contiene apparentemente un codice che dice: “Un gioco sulla tua TV ha bisogno di un controller per funzionare. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?”

Netflix ha lanciato per la prima volta il suo servizio di giochi per dispositivi mobili alla fine del 2021 e all’inizio di questo mese ha dichiarato di aver rilasciato finora 55 giochi con altri 40 che usciranno entro la fine dell’anno. Ma quei giochi sono riproducibili solo su dispositivi iOS e Android: non sono disponibili su schermi come TV o laptop e questo stringa di codice nascosta negli ultimi aggiornamenti suggerisce proprio l’arrivo del supporto a questa tipologia di dispositivi. Che sarebbe anche un primo significativo passo verso un gaming più tradizionale in stile Google Stadia e Xbox Game Pass.

Netflix ha anche affermato questo mese che il lavoro su un servizio di cloud gaming è “in corso” dopo che la società ha annunciato per la prima volta che stava “esplorando seriamente” il progetto nel 2022.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...