Nonostante il prezzo decisamente contenuto per la qualità ed il numero di contenuti proposti ogni mese, Netflix gratis è una delle frasi più ricercate in assoluto su Google da chi vorrebbe usufruire gratuitamente del servizio di streaming video online in abbonamento tra i più popolari al mondo e che ha avuto un incredibile successo anche nel nostro Paese e, incredibilmente, per una vulnerabilità del browser Chrome di Google, il sogno di questi “pirati amanti delle serie tv“, presto potrebbe diventare realtà.
Come annunciato da David Livshits, del Cyber Security Research Center dell’Università di Ben Gurion di Israele, e Alexandra Mikityuk del Telekom Innovation Laboratories di Berlin, una grave vulnerabilità presente in alcuni sistemi di comunicazione dei servizi streaming di Chrome, realizzati dalla compagnia Widevine, esperta nella sicurezza dello streaming web ed acquisita proprio da Google nel 2010, consentirebbe il download di qualsiasi video in streaming visualizzato attraverso il browser Chrome, compresi i servizi a pagamento di Netflix ed Amazon Prime Video (quest’ultimo non ancora disponibile in Italia).
Come concordato con le polite di divulgazione di Google, i due ricercatori hanno concesso i canonici 90 giorni all’azienda di Mountain View per analizzare quanto scoperto e chiudere la falla di sicurezza, pena la pubblicazione online di tutti i dettagli per effettuare i download gratuiti dei video di Netflix e simili.
- Avere Netflix gratis non è sempre possibile, ma ci sono molte alternative per guardare i programmi in streaming che potrebbero convincervi. Date un’occhiata a questa pagina per conoscere tutte le offerte.
Vi lasciamo con il video pubblicato dai ricercatori che dimostra la veridicità della notizia e della vulnerabilità di Chrome, in attesa di sapere tra soli 90 giorni se Google avrà risolto il problema o se tutti riusciranno ad avere con facilità Netflix gratis sui propri PC.