Netflix ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione iOS che raggiunge la versione numero 9.37.0 e porta con sé il supporto dei contenuti HDR per alcuni dispositivi. L’aggiornamento porta anche alcuni miglioramenti per il nuovo sistema operativo iOS 11 in tutto il mondo il quale è già disponibile per tutti gli utenti, dato che l’iPhone 8 inizia ad arrivare sugli scaffali di tutto il mondo.
Il supporto HDR su iOS è piuttosto limitato, con il sito di Netflix che indica che solo i modelli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X supportano questo standard video. Nel frattempo, The Verge ha aggiunto che gli anche ultimi iPad Pro da 10,5 pollici e 12,9 pollici supportano il formato. Naturalmente anche la Apple TV 4K dispone del supporto ai contenuti HDR e 4K di Netflix.
Trovare contenuti HDR su Netflix è abbastanza facile: è sufficiente cercare la parola “HDR” per vedere una serie di titoli disponibili, tra cui Netflix Originals e vari altri film e documentari.
L’ultima versione dell’applicazione iOS di Netflix è già disponibile sull’iTunes App Store al seguente link. Inoltre, il colosso di Cupertino ricorda che per lo streaming HDR è necessario un abbonamento premium e raccomanda anche una connessione internet a 25 mbps.