Dopo le scarse vendite di Nexus 6, Google ci riprova con un device più compatto e prodotto di nuovo da LG, sperando di bissare il successo del Nexus 5
Come molti Google fan e nerd vorrebbero, Google potrebbe lavorare ad un device che riprende le forme e le dimensioni del benvoluto Nexus 5. Ai tanti rumor che ci hanno quasi confermato la presenza di due device per il 2015, uno “compatto” realizzato da LG e uno grande realizzato da Huawei, si aggiungono ulteriori conferme sul Nexus 5 2015.
Derek Ross, noto blogger vicino a Google, ha infatti riportato su Google+ alcune informazioni che ribadiscono l’esistenza di un nuovo Nexus LG, diverso da G4 e realizzato come progetto separato e non come ricarrozzamento di un prodotto esistente.
Le informazioni che fornisce sono le seguenti:
Brand: google
Manufacturer: LGE
Model: bullhead
Operating System: Android
OS Version: M
Screen DPI: 480
Screen Height: 1776
Screen Width: 1080
Phone Info: Name=bullhead, Board=bullhead, Device=bullhead
[trovaprezzi prodotto=”Google Nexus 6″]
Come si può leggere, questo nuovo prodotto avrà una risoluzione di 1920×1080 pixel (si deduce dal valore “screen width”) e immaginiamo un valore di 5.2/5.5 pollici . Ipoteticamente potrebbe arrivare nel mese di ottobre la commercializzazione può essere anticipata rispetto a Nexus 6 2015 in quanto probabilmente i processori utilizzati saranno Snapdragon 808 per il 5 e Snapdragon 820 per il 6 che proprio vista la disponibilità di questa CPU prevista tra fine 2015 e inizio 2016 potrebbe ritardare il suo arrivo in commercio.