Il Nexus 5X è stato rilasciato nel mese di ottobre 2015 come successore del Nexus 5, e fa parte della settima generazione di smartphone Nexus della Google. Proprio come il Nexus 5, il Nexus 5X è prodotto dalla LG, ma non rientra nella stessa categoria del suo predecessore al momento della sua uscita: mentre il Nexus 5 infatti, era innegabilmente uno smartphone di fascia alta, il Nexus 5X è, secondo gli standard 2015 e 2016, un dispositivo di fascia media.
C’è anche da specificare, che al momento del lancio il Nexus 5X nonostante la sua fascia di classe, non è risultato molto economico come il Nexus 5. Tuttavia, riteniamo giusto evidenziare che in questo momento, il Nexus 5X è uno dei migliori smartphone di fascia media che si possono attualmente acquistare, e stiamo per elencarvi proprio i 6 motivi.
Consideriamo comunque che il Nexus 5X possiede alcune lacune, ma quale dispositivo di fascia media non le ha? Per esempio, non è fatto di materiali di alta qualità, non c’è alcun supporto per schede microSD, e la durata della batteria è nella media. Inoltre, alcuni utenti stanno segnalando il fatto che il portatile a volte è troppo lento ed è in ritardo rispetto alle sue potenzialità, ma non tutti lamentano questo problema, e resta quindi un dato relativo ed isolato. Dal nostro punto di vista, il Nexus 5X svolge abbastanza bene il suo lavoto, per essere un portatile di fascia media: il suo processore Snapdragon 808 con i suoi 2 GB di RAM sono abbastanza buoni per la maggior parte delle operazioni, anche se, naturalmente, i telefoni con hardware di fascia alta sono significativamente più veloce . Ma basta con le carenze, andiamo a scoprire i punti a favore: