L’indiscrezione è di qualche ora fa, Google ha ufficialmente preso la decisione di abbassare incredibilmente il costo del suo nuovo Nexus 6 di 50 euro sia per quanto riguarda la versione dotata di uno storage da 32GB sia quella da 64GB.
Il Nexus 6 a poco tempo dal lancio è stato già scontato di 50 euro
Entrando più nello specifico, coloro interessati ad acquistare il nuovo top di gamma di Google, lo potranno trovare disponibile da oggi in poi sul Play Store a 599 euro per la versione con memoria interna da 32GB e a 649 euro per il modello da 64GB. Un gesto che in pochi si sarebbero aspettati, visto che Big G fino ad oggi non aveva mai proceduto ad abbassare i prezzi di un dispositivo a poco tempo dalla sua commercializzazione.
Purtroppo non siamo a conoscenza del perché di tale scelta. In tanti sostengono che le vendite non stiano andando come da previsione. Il Nexus 6 fino dalla sua presentazione è stato valutato da tanti come un device non troppo economico.
Altri sostengono come Google abbia fatto tutto ciò per riuscire a contrastare i nuovi Samsung Galaxy S6 e HTC One M9. Una cosa è certa, se siete interessati al Nexus 6, 50 euro in meno fanno sempre gola.
Riepilogo delle specifiche tecniche
- Schermo da 5.96 pollici con tecnologia Amoled
- Risoluzione 2560×1440 pixel,
- CPU quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz
- GPU Adreno 420
- Ram 3GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e anteriore da 2 megapixel utile per coloro che amano i selfie
- Connettività WiFi, LTE, Bluetooth 4.1, GPS e NFC
- Batteria da 3.220
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop