Poche ore fa il redivivo evleaks ha mostrato il primo probabile render del nuovo smartphone in arrivo da Google ed ora possiamo ammirare addirittura Nexus 6 e iPhone 6 Plus insieme in una nuova foto trapelata da pochi minuti.
Attraverso il render rilasciato ieri da evleaks si è potuto notare come il presunto Nexus 6 assomigli molto all’attuale Moto X, mentre nella nuova foto che mostra Nexus 6 e iPhone 6 Plus uno accanto all’altro è possibile vedere come nonostante la differenza di grandezza dei display (Nexus 6 sarà dotato di un display da 5.9 pollici contro il display da 5.5 pollici di iPhone 6 Plus), il nuovo dispositivo di Google risulti solo leggermente più alto e largo rispetto al phablet Apple, segno di una riuscita ottimizzazione dei componenti e di una cornice estremamente ridotta.
Dalle indiscrezioni raccolte in questi mesi, il Nexus 6 dovrebbe essere caratterizzato da specifiche tecniche di assoluto livello a partire proprio dal display da 5.9 pollici con risoluzione 1440 x 2560 ed una densità di pixel pari a 496 ppi, superiori rispetto a quanto offerto da Apple con il suo phablet iPhone 6 Plus dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione massima 1080 x 1920 ed una densità di pixel pari a “soli”” 401 ppi.
[amazonjs asin=”B00NPY1GXS” locale=”IT” title=”APPLE MGA92QL/A IPHONE 6 PLUS 16GB SILVER”]
Le restanti caratteristiche del Nexus 6 vedono la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core da 2.7 GHz, GPU Adreno 420, 3 GB di Ram, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine ed in grado di registrare video fino alla risoluzione massima 4K, ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il dispositivo sarà infine alimentato da una batteria da 3.200 mAh ed il tutto gestito dal nuovo sistema operativo Android L.
Diverse indiscrezioni dell’ultima ora vedrebbero poi Google pronta a presentare già oggi il nuovo Nexus 6 insieme al nuovo tablet Nexus 9 prodotto da HTC ed addirittura il nuovo sistema operativo Android L. Rimanete con noi per ulteriori sviluppi!