L’HTC Nexus 9 è un tablet di fascia alta dotato di un comparto hardware davvero fenomenale. E’ l’ultimo tablet Nexus attualmente disponibile sul mercato, purtroppo però non è più possibile acquistarlo per vie ufficiali. Di recente il dispositivo è stato aggiornato con gli altri prodotti della categoria ad Android N 7.1.1, l’update ha portato però più problemi che altro scatenando l’ira degli utenti.
Nexus 9 ed i nuovi problemi con Android N 7.1.1
Parliamo di un dispositivo con schermo da 8.9″ e risoluzione 2048 x 1536 pixel, processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit di tipo dual core settato a 2.3GHz. Oltre ad avere una potente CPU è dotato anche di una potentissima GPU Nvidia Kepler DX1 e 2GB di memoria RAM. L’utente ha a disposizione 32GB di memoria interna per lo storage, non è previsto però uno slot per l’espansione della stessa. Un prodotto formidabile che è stato rovinato con il recente aggiornamento ad Android N 7.1.1
In rete sono moltissimi gli utenti che si stanno lamentando di un audio più basso (parlando di potenza dello stesso) e per altro senza bassi, quindi che restituisce soltanto toni alti. Si tratta ovviamente di un bug dell’ultimo update visto che prima funzionava tutto a dovere All’interno di un Thread di XDA si stanno raccogliendo sempre più testimonianze con la speranza che Google possa intervenire quanto prima per risolvere il problema.