Dopo che Nexus Player è stato tagliato fuori dal Google Store, ora sembra esser giunto il momento anche di Nexus 9. HTC ha confermato le proprie intenzioni di fermare la produzione dell’ultimo tablet targato Nexus, ancor prima di assistere alla nuova generazione di tablet by Google.
Oramai, Nexus 9 si avvicina al compimento dei 2 anni con la presentazione avvenuta ad Ottobre 2014 insieme al suo compagno di viaggio Nexus 6. Rappresentando il secondo device Nexus sviluppato da HTC, dopo un lungo intervallo intercorso dal primo device Nexus, ovvero Nexus One, era presente una certa eccitazione nell’aria.
Nonostante tutto, il tablet ha subito delle forti critiche; in particolare, Nexuns 9 è stato penalizzato dalla scarsa qualità costruttiva, per non menzionare il prezzo elevato che non ha incontrato il favore degli utenti, soprattutto per coloro che non sono particolarmente appassionati ai tablet Android.
Il Nexus 9, infine, non ha costituito un grande successo paragonato al predecessore Nexus 7 e alle vendite collezionate da quest’ultimo. La decisione da parte di HTC risulta decisamente ragionevole, dal momento che il tablet, nel corso dell’ultimo anno, ha accumulato polvere negli scaffali online di Google fino a che questo smettesse di risultare disponibile anche sullo store online del colosso di Mountain View, lo scorso mese.