Per chiunque desideri trasformare il proprio nuovo tablet Nexus 9 in un mini pc, arriva la nuova Tastiera Folio sul Play Store ufficiale di Google.
Molti acquistano un tablet cercando una buona alternativa, pratica ed abbastanza potente, per sostituire il classico notebook, accorgendosi successivamente che la mancanza di una tastiera non consente di apprezzare, soprattutto in ambiente business, il nuovo dispositivo. Per venire in contro a tutti gli utenti che hanno recentemente acquistato il nuovo tablet Nexus 9, Google propone attraverso il canale ufficiale Play Store, la nuova tastiera Folio, disponibile da oggi negli Stati Uniti ed a breve anche in Italia.
[amazonjs asin=”B00O7J0K7I” locale=”IT” title=”HTC Google Nexus Tablet, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero”]
La tastiera Folio per Nexus 9, molto simile alla Cover Type realizzata da Microsoft per il proprio Surface, aderisce magneticamente alla parte posteriore del Nexus, al quale si accoppia in modalità wireless tramite Bluetooth. Fornisce fino a 5 mesi di durata della batteria con una singola ricarica ed oltre a proteggere il dispositivo quando è chiusa, da aperta diventa una tastiera meccanica comoda e reattiva, consentendo il posizionamento in due differenti angolazioni per ogni esigenza d’uso.
Il prezzo della nuova tastiera Folio per Nexus 9 è di 129€, sicuramente non molto economica, ma comunque in linea con gli stessi prodotti proposti dai concorrenti Microsoft ed Apple.