Google Nexus, come del resto Samsung e OnePlus lo avevano annunciato nel corso delle ultime giornate che hanno visto l’anticipazione sulle previsioni di rilascio delle patch di sicurezza del mese di Luglio. Vediamo insieme le ultime novità in proposito.
Google rilascia le Factory Image per Nexus e patch di Luglio
Google, Samsung e OnePlus si sono rese attive, come peraltro anticipato nei giorni addietro, nel rilascio delle ultime contromisure di sicurezza che colmano una volta per tutte il tanto odiano errore Mediaserver che ha condotto all’infezione a macchia d’olio del virus Stagefright di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi. Una serie di bugfix minori, ad ogni modo, completa l’ultimo profilo nel rilascio dell’update che si manifesterà a partire da oggi. Tutti i dettagli del caso possono essere trovati al presente indirizzo.
Inoltre, BigG, ha provveduto alla release delle Factory Image per i suoi Nexus device che, come noto, consentono di ottenere un reset completo ai dati di fabbrica. Si rende disponibile per i modelli:
- Nexus 6P: MTC19X
- Nexus 5X: MTC19Z
- Nexus 5: MOB30P
- Nexus 6: MOB30O
- Nexus 7 2013: MOB30P
- Nexus 7 2013 LTE: MOB30P
- Nexus 9 LTE: MOB30P
- Nexus 9 Wi-Fi: MOB30P
- Nexus Player: MOB30P
Accanto all’indicazione nominativa del modello, come da elenco, trovate anche il link al download della risorsa. Fateci sapere se avete aggiornato all’ultima patch di sicurezza e che miglioramenti si sono verificati nell’esperienza di utilizzo.