LlabTooFeR, un utente molto attivo nell’ambiente, ROM Developer ha fornito oggi un nuovo rapporto in merito a quella che sarà la nuova versione del Nexus Launcher, ma non sarà un vero e proprio prodotto Nexus. Infatti, stando alle dichiarazioni dirette dello sviluppatore ci troveremo di fronte al Pixel Launcher, nel rispetto anche delle modifiche alle nomenclature dei nuovi terminali Google in uscita appena avvistati ieri in nuove immagini che riportano ad un nuovo logo impresso sul retro della versione Pixel XL, apparsa in alcune nuove immagini ufficiali.
Le segnalazioni non farebbero altro che decretare la prematura dipartita di Nexus a favore della nuova linea-up di prodotti hardware e software del colosso di Mountain View che, con i suoi nuovi Marlin e Sailfish, ed in ultimo con il suo nuovo launcher, puntano ad un nuovo aggiornamento e soprattutto ad un vistoso cambiamento.
Il nuovo update launcher ex-Nexus introduce alcune nuove interessanti funzionalità nonché un apk per la componente ricerca ed uno per l’applicazione dei nuovi wallpaper esclusivi, che potranno essere fruiti grazie ad immagini ad alta risoluzione scaricabili dai server Google. Inseriti, inoltre, anche i cosiddetti Wallpaper Daily, i quali cambieranno giornalmente tra quelli relativi alla categoria scelta.
Introdotta anche la landscape mode, anche se non attiva di default. Basterà abilitarla dalle impostazioni. I link che riportiamo qui di seguito sono disponibili come download esterni in formato APK. Abilitate sorgenti sconosciute ed installate pure:
Download APK 1 | Launcher
Download APK 2 |Wallpaper Selector