NGM Forward NEXT, lo smartphone octacore ideale per i Selfies

NGM inaugura la propria serie di smartphone di ultima generazione con Forward Next, il primo telefono dell’azienda toscana dotato di processore octa-core, rivoluzionario display IGZO ed esclusiva fotocamera rotante da 13 megapixel. Caratteristiche fortemente innovative esaltate da un design volutamente minimalista e impreziosito dall’utilizzo di un corpo unibody.

Forward Next è caratterizzato dalla presenza di un display IGZO da 4,7 pollici con risoluzione HD, protetto da un vetro rinforzato Dragontrail che garantisce la massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali. L’adozione della rivoluzionaria tecnologia IGZO consente di ottenere un netto miglioramento del consumo energetico, con un risparmio stimato intorno all’80-90% rispetto a un LCD tradizionale, nella visualizzazione delle immagini fisse e una qualità visiva superiore in termini di riduzione del riflesso sullo schermo, aumento del picco di luminosità e aumento del tasso di contrasto in ambienti ad alta luminosità.

Per Selfies perfetti Forward Next offre una soluzione semplice e geniale con una camera ad alta qualità da 13 Mpixel in grado di effettuare una rotazione di 180°.  Inoltre il nuovo arrivato della gamma Forward offre innovative funzionalità per con più semplicità il proprio telefono: con la funzione Con la funzione Tap-to-Unlock è possibile sbloccare il display con un semplice doppio tocco mentre Draw-to-APP permette di avviare direttamente un’applicazione dalla modalità stand by disegnando una “C” sullo schermo spento.  Inoltre è possibile scaricare su Next, l’App esclusiva NGM Funzioni Speciali con area privè, white e black list, anti smarrimento e controllo remoto.

 Forward Next è disponibile in colorazione white a un prezzo di 349 euro al pubblico.

 

[toggle title=”Comunicato Stampa Ufficiale NGM“]

NGM Forward NEXT,

lo smartphone octacore ideale per i Selfies.

 

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual Sim, inaugura la propria serie di smartphone di ultima generazione con Forward Next, il primo telefono dell’azienda toscana dotato di processore octacore, rivoluzionario display IGZO ed esclusiva fotocamera rotante da 13 megapixel. Caratteristiche fortemente innovative esaltate da un design volutamente minimalista e impreziosito dall’utilizzo di un chassis unibody.

Foto, video, giochi in 3D, e-mail, internet e ovviamente decine di app funzionanti in background: oggi lo smartphone deve gestire una mole considerevole di calcolo. Per questa ragione NGM ha inserito in Forward Next un processore dotato di otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz. L’avanzata ingegnerizzazione e, soprattutto, lo sviluppo di un software ottimizzato per il devicefanno si cheForward Next possa svolgere contemporaneamente un numero maggiore di operazioni, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD.  La memoria interna da 16 GB più 1 GB di RAM offre ampio spazio per l’archiviazione di contenuti audio e video, immagini e documenti.

Nell’epoca dei selfies avere una camera frontale performante è un requisito primario per ogni nuovo smartphone. Forward Next offre una soluzione semplice e geniale a questa esigenza con una camera ad alta qualità da 13Mpixel in grado di effettuare una rotazione di 180°. Grazie a questo meccanismo la camerapuò essere utilizzata sia come foto/videocamera anteriore che posteriore.  La camera inoltre è dotata di autofocus, flash, funzione HDR, panorama e smile detection offrendo quindi un’alta qualità di scatto in ogni situazione, anche per gli autoritratti che oggi spadroneggiano sui social network.

Forward Next è caratterizzato da un design essenziale e compatto con linee pulite e dalla presenza di un display IGZO da 4,7 pollici con risoluzione HD, protetto da un vetro rinforzato Dragontrail™ che garantisce la massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali. L’adozione della rivoluzionaria tecnologia IGZO consente di ottenere un incredibile miglioramento del consumo energetico, con un risparmio stimato intorno all’80-90% rispetto a un LCD tradizionale nella visualizzazione delle immagini fisse e una qualità visiva superiore in termini di riduzione del riflesso sullo schermo, aumento del picco di luminosità e aumento del tasso di contrasto in ambienti ad alta luminosità. Inoltre, la tecnologia IGZO consente di ridurre le dimensioni di Forward Next (139,8×66,2×8,6), restituisce un’immediata risposta al tocco e offre al contempo la riproduzione di immagini luminose con una resa ottimale dei bianchi.

Come tutti gli smartphone NGM, Forward Next è pensato per gestire i molteplici contatti e le comunicazioni quotidiane con facilità perché offre un’avanzata gestione della doppia scheda telefonica che permette di tenere separate vita privata e professionale, oppure scegliere tra diversi operatori in modo da ottenere sempre la miglior tariffa telefonica.

Dotato del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, il nuovo smartphone NGM consente di personalizzare ed espandere le funzionalità del cellulare grazie alla possibilità di scaricare ed installare a proprio piacere le applicazioni, gli aggiornamenti e programmi sempre nuovi, disponibili direttamente dallo Store. Inoltre, NGM ha dotato il nuovo Forward Next di innovative unlock gestures per semplificare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente. Con la funzione Tap-to-Unlock è possibile sbloccare il display con un semplice doppio tocco mentre Draw-to-APP permette di avviare direttamente un’app dalla modalità stand by disegnando una “C” sullo schermo spento.  Per sfruttare al meglio la fotocamera rotante è invece stata sviluppata e preinstallata l’App Look ME che trasforma il telefono in uno specchio digitale che visualizza la propria immagine specchiata, con la possibilità di effettuare lo zoom, freezarla e condividerla in rete. Last but not least, dal sito NGM è possibile scaricare sul NEXT l’App Funzioni Speciali, un set di soluzioni innovative per gestire al meglio tutte le proprie comunicazioni e le proprie necessità, comprese quelle più personali e riservate: area privè, white e black list, blocco delle applicazioni, funzione anti smarrimento,controllo remoto, invio programmato sms.

Per consentire un accesso semplice alla rete, Forward Next mette a disposizione dell’utente unaconnettività dati HSPA+. Questo smartphone è inoltre caratterizzato dalla presenza di Dual Band Wi-Fi per aumentare le opportunità di trasmissione dati anche in presenza di diverse reti Wi-FI. Inoltre, offre la possibilità di commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati.

La dotazione multimediale è arricchita con il sistema DTS Sound™ che si fa particolarmente apprezzare nell’ascolto della musica con gli auricolari.  La resa del suono è eccezionale, grazie alle ottimizzazioni vocali e  alle ampie prestazioni stereofoniche.

E per tradurre tutti i pensieri in parole, NGM Forward Next ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey 4 che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen e la funzione della dettatura vocale quando non si ha tempo per scrivere.

Grazie alla progettazione e sviluppo di un software ottimizzato e all’utilizzo del rivoluzionario display IGZO, la batteria Li-Poly da 2200mAh di cui è dotato Forward Next riesce a garantire fino a 1.230 minuti di conversazione e ben 24 giorni in stand-by.

Forward Next è disponibile nella sola colorazione White dai primi giorni di maggio a un prezzo di 349,00 euro al pubblico.

[/toggle]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here