Nintendo Switch si aggiorna: arrivano le “cartelle”!

Nintendo ha aggiunto una nuova funzionalità che ricalca le cartelle all’interfaccia utente di Switch, a più di cinque anni dal rilascio della console, meglio tardi che mai insomma. Questa nuova feature è la novità principale del firmware di sistema 14.0, che è ora disponibile per il download.

Essendo Nintendo, il sistema non funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare. Pur ricalcando la funzione di una cartella, l casa di Kyoto li chiamata “gruppi” e purtroppo la loro implementazione si limita alla libreria “all software” e non nella home. Per chi vanta una libreria molto vasta, questa funzione permette finalmente di catalogare correttamente i titoli per creare dei singoli archivi che renderanno la navigazione più accessibile.

Ad esempio chi ha acquistato i titoli della serie Sega Ages, NEOGEO o Arcade Archives, potrà creare dei gruppi per catalogarli e accedervi facilmente in qualsiasi momento.

La versione 14.0 del firmware di Switch include anche modifiche alla funzione audio Bluetooth del sistema, che è stata aggiunta nella versione 13.0. Nintendo afferma che ora è possibile regolare il volume delle cuffie o degli altoparlanti Bluetooth utilizzando lo Switch stesso o con i pulsanti sul dispositivo Bluetooth, cosa che apparentemente non era possibile prima. L’interruttore ora visualizzerà il volume dell’audio in base alla pressione dei pulsanti sul dispositivo Bluetooth mentre l’uscita massima dell’audio è stata aumentata su alcuni dispositivi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...