Nokia 2.4 arriva in Italia: prezzo entry level e longevità garantita

Nokia 2.4, l’ultima new entry economica nella famiglia di smartphone, è ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia, sulla cresta dell’onda del Black Friday.

Su Amazon il device viene infatti proposto al prezzo di 143 Euro, anziché i 159 euro da listino. Si tratta dei un device molto economico, ma che sarà caratterizzato da una discreta longevità in termini di aggiornamenti: Nokia promette infatti ben tre anni di update relativi alla sicurezza del sistema, e due anni di major update per quanto concerne l’OS.

Nonostante monti Android 10 come software da fabbrica, il device è stato comunque già integrato nel programma Android One, che gli garantirà dunque l’update anche ad Android 11.

A livello prestazionale non parliamo di uno smartphone sbalorditivo, ma rientra in un prezzo accomodante che farà piacere a molti consumatori.

Ecco la scheda sulla pagina Amazon del device:

  • Sistema operativo Android 10, Display HD+ da 6.5″ 20:9, RAM 3 GB, Memoria interna 64GB, Slot per MicroSD fino a 512 GB, CPU Mediatek Helio P22, Batteria da 4500 mAh
  • Fotocamere posteriori: doppia camera con sensore principale da 13MP, sensore di profondità da 2MP e flash LED. Fotocamera frontale da 5MP.
  • Reti e connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS/AGPS + GLONASS + Beidou, USB Micro, Jack cuffie da 3.5 mm
  • Sensori Sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro (sensore G), sensore posteriore per le impronte digitali. Tasto Google Assistant dedicato

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here