HMD Global ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Nokia 3 che implementa le patch di sicurezza Android di dicembre 2017. Inoltre, stando al changelog ufficiale, l’update migliorerà la stabilità del sistema e dell’interfaccia utente. L’aggiornamento è già in distribuzione in queste ore e dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone Nokia 3 nel corso delle prossime ore.
L’update pesa circa 345MB, quindi consigliamo di scaricarlo utilizzando una connessione Wi-Fi per evitare un consumo dei dati mobili. L’azienda finlandese nell’aggiornamento non ha incluso la versione Android 7.1.2 Nougat, poiché entro la fine dell’anno aggiornerà i suoi dispositivi ad Android 8.0 Oreo. Al momento il Nokia 3 è il primo smartphone con marchio Nokia a ricevere le patch di sicurezza di dicembre, ma durante i prossimi giorni quasi certamente anche gli altri dispositivi riceveranno le più recenti patch per la sicurezza.
Ricordiamo che HMD ha dichiarato che tutti gli smartphone Nokia riceveranno almeno due anni di supporto per l’aggiornamento del sistema operativo.