Nokia 3310: la Finlandia lo sceglie come icona nazionale

Chi non ricorda il mitico Nokia 3310? Uno dei modelli probabilmente più rappresentativi nella storia dei cellulari, e un autentico fiore all’occhiello per l’azienda finlandese.

Questa, infatti, nonostante la scarsa popolarità degli ultimi anni e i risvolti che hanno caratterizzato le recenti scelte commerciali, continua ad occupare un posto di assoluto rilievo nell’immaginario collettivo del paese, che non dimentica lo strepitoso successo dei suoi dispositivi da quando ha preso piede la tecnologia mobile. Il Ministero degli Affari Esteri della Finlandia lo definisce “Un telefono indistruttibile“, e ne tesse le lodi affermando quanto segue:

“Il leggendario Nokia 3310 è uno dei cellulari più venduti di tutti i tempi. Il telefono è stato creato in Finlandia ed è conosciuto soprattutto per la sua robustezza.”

Nokia 3310

È per questo motivo che, a quanto pare, la nazione lo avrebbe elevato a ruolo di simbolo del paese, creando un’icona che lo raffigura, da inserire all’interno di un set di 30 emoji di vario tipo che il suddetto Ministero ha selezionato allo scopo di rappresentare le caratteristiche più salienti della Finlandia. Le emoji verranno utilizzate nel calendario dell’avvento, realizzato in 13 lingue, che sarà disponibile online a partire all’1 dicembre.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here