Avete capito bene, persino prima dell’arrivo sui proprietari Google Pixel, arriva su Nokia 6 l’aggiornamento Android che mette a disposizione degli utenti le nuove patch per la sicurezza di Luglio.
Sono purtroppo pochi i mercati in cui il dispositivo è stato rilasciato, ma questo aggiornamento dimostro che Nokia ci tiene alle promesse e agisce in tempi rapidi e in modo concreto. L’update su questo modello di smartphone non va a toccare la versione Android (che rimane la più recente, 7.1.1) e non modifica nessun altro aspetto del software.
Sono 150MB di pure patch di sicurezza, aggiornate al mese di Luglio. Questa mossa si rivela di fondamentale importanza per l’azienda, poiché dopo parecchi flop riguardanti dispositivi e aggiornamenti software, cerca di risollevare la situazione puntando ad incrementare la fiducia della community nei suoi confronti.
Nokia 6 è quindi un esempio (si spera) di come Nokia stessa tratterà i suoi futuri dispositivi, non tralasciando neanche i particolari. Se questa sua attenzione rimarrà costante nel tempo, non passerà inosservata.