Dopo aver aggiornato un mese fa il Nokia 6 ad Android 7.1.2 Nougat con le patch di sicurezza di ottobre, HMD Global ha rilasciato nelle ultime ore le patch di sicurezza Android di novembre 2017 per lo smartphone. L’aggiornamento pesa circa 148MB e non sembra includere altre nuove funzionalità. Lo smartphone dovrebbe ricevere prima della fine dell’anno l’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e forse, con quest’ultimo update verranno aggiunte tutte le nuove funzionalità.
Come confermato di recente dall’azienda finlandese, il programma beta dell’ultima versione del sistema operativo Android per il Nokia 8 è stato completato e presto sarà rilasciata una versione stabile. La beta raggiungerà a breve anche il Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 per rendere disponibile il prima possibile Android Oreo su questi smartphone. Tuttavia, HMD Global non ha confermato una data esatta per il rilascio di Oreo sui dispositivi Nokia.
Nokia 6 è acquistabile online su Amazon a 239€. Per tutte le informazioni relative alle caratteristiche tecniche dello smartphone potete leggere la scheda tecnica.