Del Nokia 7 Plus avevamo già parlato descrivendolo come un ottimo dispositivi dotato di schermo in 18:9, assolutamente una novità per il produttore finlandese. A pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress 2018 arriva nuovo materiale con foto del dispositivo, così da scoprirne finalmente l’estetica ufficiale, ed anche le specifiche tecniche complete. Ecco tutto il materiale emerso.
Nokia 7 Plus: tutte le nuove informazioni
Il Nokia 7 Plus sarà realizzato con ottimi materiale. Il dispositivo infatti avrà una cornice in alluminio ed un vano posteriore realizzato con vetro/ceramica. Anteriormente a proteggere il pannello da 6″ in 18:9 un vetro Corning Gorilla Glass, anche se non si conosce la serie. Anteriormente le cornici sono ottimizzate al meglio, anche se non al livello di un LG V30 o Galaxy S8. Posteriormente la doppia fotocamera è posizionata in verticale e risulta leggermente sporgente. Subito sotto ecco il lettore di impronte digitali.
La doppia camera posteriore è naturalmente firmata Zeiss e vede un primo sensore da 12 megapixel con annesso un secondo sensore da 13 megapixel. Questo permetterà di applicare lo zoom ottico al prodotto. La camera anteriore presenta invece sempre un sensore da 16 megapixel firmato Zeiss. Il processore è confermato, un Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512. La memoria RAM ammonta invece a 4GB. Sono 64 i GB di memoria interna a disposizione che è possibile espandere attraverso l’utilizzo di una memoria Micro SD. Naturalmente presente anche l’USB Type-C ed il supporto per la ricarica rapida.
[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]