Nokia 7 Plus su GeekBench con Snapdragon 660

Ci sarebbe anche un Nokia 7 Plus nei piani di HMD Global, che tra un mese esatto mostrerà per certo al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il suo nuovo top di gamma con Android. Non sappiamo se lo smartphone di cui trattasi farà il suo debutto proprio in stretta concomitanza con la suggestiva kermesse spagnola, ma non ci aspettiamo ad ogni modo grossi stravolgimenti rispetto all’attuale modello presente sul mercato.

Sì, perché Nokia 7 Plus è in fondo una variante – sicuramente dotata di display maggiore e con qualche leggero scostamento in termini di componentistiche hardware – dell’apprezzato dispositivo introdotto in Cina lo scorso ottobre e indiziato a far il suo esordio a lungo termine anche in altri mercati principali.

L’esistenza dello smartphone è ormai nota ed acclarata, anche perché il richiamo di Nokia 7 Plus campeggia sin dall’inizio di quest’anno – di concerto con Nokia 4 – dentro un file APK dell’app fotocamera di Nokia. A questo può aggiungersi la recente rilevazione del terminale all’interno dei database della piattaforma di benchmark GeekBench, segno ulteriore di un debutto sicuramente ormai vicino.

Non abbiamo grosse informazioni, ma quel che possiamo trarre dalle ultime informazioni è che il dispositivo sarà dotato fuori dalla scatola dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 8.0 Oreo, mentre per quanto concerne le specifiche hardware spicca il richiamo dell’apprezzato processore Snapdragon 660 di Qualcomm, sicuramente assai più prestante rispetto allo Snapdragon 630 utilizzato su Nokia 7.

Ci aspettiamo anche un display più grande, così come un quantitativo di storage senz’altro più capiente; la memoria RAM resta invece la medesima (4GB). I punteggi raggranellati da Nokia 7 Plus sono pressoché conformi agli smartphone Android di fascia medio-alta, e sicuramente è una buona notizia.

Non ci resta quindi che attendere la data di presentazione ufficiale, che potrebbe pure arrivare già in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Quel che appare certo è che HMD Global è intenzionata a dar un tocco di qualità alla sua line-up di smartphone Nokia del 2018, utilizzando processori ancora più performanti e, più in generale, incastonando specifiche hardware valide e complete per ogni segmento di mercato. Staremo a vedere.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here