Appena presentato il Nokia 6, annunciato attraverso HMD global, concessionaria esclusiva per commercializzare questo marchio, Nokia sembra voler far sul serio. Dalle ultime voci, la compagnia finlandese pare pronta a presentare un nuovo modello attraverso il palcoscenico del prossimo MWC 2017 di Barcellona.
Il futuro Nokia 8 (che riporterebbe come nome in codice “Nokia Supreme“) avrebbe passato del tempo anche all’interno del padiglione Nokia al CES di Las Vegas dove, notato da alcuni utenti, avrebbe suscitato molta curiosità. La notizia non è assolutamente ufficiale, forse il frutto di quei pochi fortunati utenti che hanno potuto vederlo, ma si parlerebbe di un top di gamma degno del nome che porta.
Nokia 8 dovrebbe essere presentato in due versioni con diversi processori e differenti quantitativi di RAM e memoria interna (un po’ come accade per gli altri dispositivi fabbricati e distribuiti in più versioni). Rimarrebbe invece comune a entrambi i modelli il display. Ad ogni modo, secondo le indiscrezioni il nuovo Nokia 8 potrebbe essere così configurato:
- Display Super Amoled da 5.7″ con risoluzione QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 821/835
- 4/6 GB di RAM
- 64/128 GB di storage integrato con supporto microSD fino a 256GB
- Fotocamera posteriore da 24 mpx con OIS e Super EIS
- Fotocamera anteriore da 12 mpx
- Sistema operativo Android Nougat 7.0
- LED di notifica
- Logo Nokia che si illumina durante il boot
- Doppio speaker frontale
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e sulle eventuali conferme relative a questo attesissimo dispositivo.