Al Mobile World Congress 2018 potrebbe arrivare Nokia 8 Sirocco, un top gamma che dovrebbe sfoggiare una scheda tecnica di assoluto rilievo. Le prime informazioni sono iniziate ad emergere qualche giorno fa ed oggi è arrivato del nuovo materiale leak. A quanto pare non deluderà le aspettative, sperando ovviamente che il tutto venga confermato.
Nokia 8 Sirocco: ecco le specifiche
Il produttore aveva promesso sorprese per l’occasione e da quanto possiamo leggere qui questo Nokia 8 Sirocco è davvero una sorpresa inaspettata. Partiamo dal processore, un Qualcomm Snapdragon 845 di ultimissima generazione accompagnato da 6GB di memoria RAM. Lo schermo dovrebbe avere delle dimensioni generose, ma non dovrebbe avere un rapporto in 18:9 rimanendo sui tradizionali ma comunque apprezzati 16:9. Viene fatto accenno al sistema fotografico, a quanto pare doppio. Dovremmo ritrovare un sensore da 12 megapixel + 13 megapixel, anteriormente invece una selfie camera da 5 megapixel.
In materiali con cui verrĂ realizzato saranno naturalmente premium. La batteria menzionata dalla fonte ha una capacitĂ di 3250 mAh e non manca nemmeno la certificazione IP67 contro acqua e polvere. Insieme al dispositivo è atteso anche Nokia 7 Plus e Nokia 9, quindi dovrebbe essere una conferenza particolarmente ricca. Purtroppo non ci sono altre informazioni, se non per il prezzo, che potrebbe sfiorare gli 800$. L’appuntamento con Nokia è fissato per il prossimo 26 febbraio.