Nokia ad oggi con i suoi nuovi dispositivi Android sta facendo davvero parlare molto di sé, tuttavia siamo ancora in attesa di un nuovo top di gamma, che potrebbe chiamarsi Nokia 9, sul cui prezzo giungono in queste ore nuove informazioni che lo descrivono molto più elevato rispetto a quello dei prodotti presentati fino ad oggi.
Nokia 9 presto in Europa con Snapdragon 835, un mostro di potenza da oltre 700€
Il nuovo Nokia 9 dovrebbe essere un vero mostro di potenza. Si partirebbe da uno schermo da 5,5″ con risoluzione Q-HD e tecnologia OLED. Passando poi al processore, la fonte ipotizza l’adozione di un Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. Il quantitativo di memoria RAM potrebbe spingersi fino a 6GB con 64/128GB di memoria interna. E arriviamo infine al comparto fotografico, da sempre fiore all’occhiello dei dispositivi della nota casa finlandese.
Nokia 9 adotterebbe una nuova fotocamera posteriore da 22 megapixel di tipo dual. Le lenti dovrebbero essere Carl Zeiss, anche se Nokia aveva affermato in passato che non avrebbe più adottato prodotti di questo tipo in seguito. Viene poi menzionato il possibile inserimento di uno scanner dell’iride, di un sensore di impronte digitali, della certificazione IP68 e di Android N 7.1.2 a bordo. Il prezzo? Davvero esagerato, si parlerebbe di 749€ se tutto venisse confermato.
Scaffale
Scaffale