Dopo aver acquistato Nokia, HMD Global ha anche messo le mani sul marchio PureView ad agosto e stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe usarlo a breve per uno degli imminenti smartphone. Secondo un tweet pubblicato da Roland Quandt sembrerebbe che il nome del prossimo top di gamma della compagnia sarà chiamato Nokia 9 PureView.
Il nome PureView potrebbe suggerire un comparto fotografico di alto livello con funzioni top che hanno reso il marchio molto apprezzato e conosciuto tra gli utenti di smartphone diversi anni fa. Sulla base di queste affermazioni potremmo pensare che il Nokia 9 PureView possa essere il vero successore del Nokia 808 PureView, uno smartphone che ha visto la luce nel lontano 2012.
Nokia 9 Pureview. That's the actual marketing name of what will come soon from HMD Global. (I know the bought the rights to the Pureview moniker, but can now confirm it'll be part of the device name.)
— Roland Quandt (@rquandt) October 1, 2018
Dunque il Nokia 9 PureView, stando alle previsioni, dovrebbe vantare un comparto telefonico con non meno di cinque sensori posteriori, proprio come il Nokia 808 PureView. C’è da aspettarsi anche ottiche Carl Zeiss, che sono sempre state presenti nei dispositivi di punta Nokia e probabilmente ci saranno ancora. anche se questo è tutto ciò che sappiamo finora.
Sfortunatamente, non vederemo questo smartphone nell’imminente presentazione che invece dovrebbe dare luce al Nokia 7.1 plus. Per il Nokia 9 PureView, almeno secondo gli ultimi rapporti, dovremmo attendere il prossimo anno.