Nokia ha confermato, tramite il proprio account ufficiale su Twitter, di rilasciare aggiornamenti mensili per la sicurezza dei propri smarthpone Android. Queste parole arrivano puntuali in un periodo molto delicato per la sicurezza degli smartphone.
La conferma da parte dell’azienda è arrivata in risposta ad una domanda in un tweet di un utente che chiedeva conferme sugli aggiornamenti in riferimento a quanto indicato sul sito ufficiale. Ma non è stato rivelato su quale (o quali) dispositivo saranno rilasciati aggiornamenti mensili.
L’azienda finlandese ha presentato allo scorso Mobile World Congress 2017 tre nuovi modelli di smartphone: il Nokia, 6, il Nokia 5 e il Nokia 3 così come altri due nuovi smartphone dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi ed è probabile che almeno questi dispositivi siano interessati a questi aggiornamenti mensili.
In queste settimane il problema sicurezza e privacy degli smartphone è tornata alla ribalta a seguito delle rivelazioni di WikiLeaks sull’hackeraggio dei dispositivi Google e di quelli Apple. Le parole di Nokia arrivano a rassicurare il mercato, assicurando un controllo regolare con il rilascio puntuale di aggiornamenti che possano migliorare la sicurezza ed, eventualmente, risolvere eventuali bug e falle nelle quali si possono infiltrare virus e operazioni di hackeraggio.