Avevamo raccontato qualche settimana fa della risposta da parte di Nokia, tramite il proprio account Twitter, che i prossimi smartphone non avrebbero più adottato il sistema con lenti Carl Zeiss. Ora sono usciti delle bozze che sembrerebbero dimostrare l’esatto contrario. Ma restano le dovute e legittime perplessità.
I modelli in questione dovrebbero essere i Nokia 7 e Nokia 8 che sarebbero provvisti di una fotocamera posteriore doppia realizzata proprio con lenti Carl Zeiss. I due modelli dovrebbero essere dei top di gamma e questa è una delle bozze che lascia aperta la questione
La fuoriuscita di questi render però non deve far eccedere negli entusiasmi. Basti pensare a quanto accaduto anche durante il recente Mobile World Congress 2017 di Barcellona quando uscirono numerosi rendere, bozze e disegni che poi si sono rivelati dei semplici e banali fake. Il fenomeno potrebbe ripetersi ora con queste presunte bozze di prossimi smartphone Nokia con doppie lenti Zeiss.
Per avere conferme e smentite bisognerà attendere ulteriori sviluppi, ma al momento rimane la parola, piuttosto laconica, dell’azienda finlandese che ha smentito l’utilizzo di questa tecnologia per il futuro. Può trattarsi di normale strategia e possono esserci ripensamenti, ma è altrettanto vero che molto spesso ci si autoconvince di qualche cosa partendo da piccolissime indiscrezioni che poi si rivelano, totalmente o parzialmente, infondate.