Il Nokia Lumia 630 (nome in codice RM-977), il primo device equipaggiato con l’ultima release del sistema mobile di Redmond, è appena passato attraverso l’ente certificatore FCC, ma la versione certificata sembra essere quella a SIM singola.
I rumor pubblicati da Evleaks, prima del MWC di Barcellona, avevano fatto pensare ad una presentazione durante la fiera, del primo dispositivo Dual-Sim con Windows Phone 8.1, ma questo non è avvenuto.
Ricordiamo che le presunte specifiche parlano di un terminale con un display da 4,3 pollici, un dual core Snapdragon S4 a 1.7 GHz ed 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, batteria da 2.000 mAh, spazio di archiviazione interno da 8 GB espandibile tramite microSD.
Il design ricorda quello del modello 620 attualmente in commercio, senza però la presenza dei tasti capacitivi, tipici dei modelli Lumia, che verranno rimpiazzati da una versione “virtuale” integrata nello schermo.
A questo punto è probabile che verranno presentate anche le “versioni” Dual-Sim (non LTE) e single Sim (ma con variante LTE), a seconda dei mercati di riferimento.