Home Android Nokia pronta a tornare attiva sul mercato con i propri device

Nokia pronta a tornare attiva sul mercato con i propri device

0
Nokia pronta a tornare attiva sul mercato con i propri device

A quanto pare, Nokia è tornata ed è agguerrita più che mai; il produttore finlandese ha ufficialmente annunciato l’intenzione di tornare attivo sul mercato dei telefoni, smartphone e tablet. Per non lasciare spazio a possibili fraintendimenti chiariamo sin da subito che si tratterà di dispositivi con a bordo Android, o per lo meno lo saranno i futuri smartphone e tablet del brand.

Questa decisione prevede la formazione di una nuova compagnia chiamata HMD, ovvero una nuova società fondata in Finlandia che verrà guidata dal CEO Arto Nummela, che ricordiamo esser stato il Senior Executive di Nokia in passato e che attualmente gestisce una parte consistente della divisione mobile di Microsoft.

Nokia

Nokia avrà un seggio nel consiglio di amministrazione di HMD e fisserà gli standard per i requisiti di prestazioni e di brand in modo tale che tutti i prodotti esemplifichino le aspettative dei consumatori, tra cui la qualità, il design e l’innovazione orientati all’utente finale.

HMD investirà, inoltre, 500 milioni di dollari in marketing globale per i prossimi tre anni, in modo tale da dare nuova linfa al brand Nokia, che è stata ferma per qualche anno in una relativa inattività.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Nokia ha firmato un accordo con FIH, una filiale di Foxconn che ne possiede i diritti per i feature phone e gli impiegati per la manifattura dei dispositivi del brand, per stabilire una collaborazione per la realizzazione di smartphone e tablet.

Come la stessa Nokia ha annunciato, HMD avrà molto lavoro da fare, dunque sarà necessario attendere ancora del tempo prima di vedere sul mercato una nuova linea di dispositivi del brand.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here