Nokia Pulse in versione beta è disponibile ora per Windows Phone 8. Precedentemente era uscita questa notizia ed ora è possibile scaricarla dallo Store Windows Phone. Quali nuove funzionalità Nokia Pulse porta per i vostri Lumia 820, 822 o 920?
Nokia Pulse è una applicazione beta per i dispositivi Lumia che consenta messaggistica e condivisione di posizioni in una conversazione privata tra amici. Una volta deciso un posto per un incontro, l’applicazione vi darà giudizi, recensioni, mappe, indicazioni stradali e molto altro ancora. Una caratteristica piuttosto utile quandosi sta visitando una città che non si conosce molto bene, quando un gruppo di amici si ritrova magari a fare un viaggio all’estero.
Ecco alcune delle nuove caratteristiche del Pulse Nokia Beta (0.10.19.0) per Windows Phone 8:
[checklist]
- Su Windows Phone 8, è possibile ottenere turn-by-turn in qualsiasi luogo pubblicato in una conversazione.
- Riceve gli aggiornamenti di conversazione in tempo reale, all’interno della app.
- Possibilità di condividere un messaggio Pulse su Facebook o Twitter per far sapere ad altri amici dove ti trovi.
- Ora è possibile impostare qualsiasi foto in una conversazione come foto in primo piano.
- Quando si aggiunge la conversazione su Start, la foto della copertina apparirà sul Live Tile.
- Emoticons per Windows Phone 7.
- Rimozione di commenti.
[/checklist]
Come per tutte le applicazioni beta, è in fase di sviluppo e probabilmente un bug potrebbe sempre essere dietro l’angolo. Microsoft per questo chiede il supporto di tutti coloro che utilizzeranno l’applicazione ad inviare i commenti e i suggerimenti attraverso l’applicazione su eventuali cose positive o negative vengono notate.
L’applicazione è gratuita e si può prendere nello store Windows Phone.
Qualcuno che non ha un Lumia ha voglia di provarla? Alcuni l’hanno provata con successo su un HTC 8X, provatela anche voi…