Un particolare concept quello proposto in queste nuove immagini realizzato direttamente dal progettista Jonas Daehnert che cerca di immaginare un nuovo top gamma Nokia futuristico. Il concept è così ben realizzato che la casa finlandese farebbe meglio a seguire le istruzioni del caro Jonas.
Il dispositivo mostrato in queste immagini purtroppo non esiste, parliamo pur sempre di un concept, ma l’idea che c’è alla base viene ripresa direttamente dagli attuali smartphone Nokia in commercio. I materiali utilizzati per la realizzazione contano un pannello anteriore completamente in vetro, la parte posteriore ed il frame laterale sono in vece in alluminio che riprende una finitura nera opaca molto elegante. Il display è enorme e possiamo sicuramente confermare che si tratta di una sorta di “Infinity Display” flat. Non è curvo, ma il vetro in 2.5D ricrea agli angoli un effetto molto particolare.
Questa particolare curvatura viene ripresa 1:1 anche dietro rendendo il design di questo Nokia omogeneo. Posteriormente è anche presente una doppia fotocamera posteriore posizionata in posizione verticale. Subito sotto segue invece il flash LED dual tone. Immaginiamo poi che questo particolare Nokia possa essere alimentato dal possente Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM e addirittura 8GB in una versione speciale “Premium”.