Nokia X5, noto in Europa con nome di Nokia 5.1 è stato appena presentato in Cina

HMD Global ha appena annunciato in Cina il Nokia X5 aka Nokia 5.1, l’ultimo smartphone dell’azienda nella “serie X”. Il dispositivo appare con un display in vetro curvo da 5,86 pollici, risoluzione HD + e formato 19: 9 con rapporto schermo-corpo dell’84%. E’ alimentato dal processore MediaTek Helio P60 con processo produttivo a 12nm e con a bordo 6 GB di RAM e sistema operativo Android 8.1 (Oreo) (aggiornabile ad Android P). È dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una fotocamera secondaria da 5 megapixel. C’è anche una fotocamera da 8 megapixel nella parte anteriore per selfie e video chiamate. 

Anche la parte posteriore è costruita con un vetro protettivo che ospita il sensore di impronte digitali. A completamento una batteria da 3000 mAh,

Vi lasciamo alla nostra scheda tecnica e alle specifiche riportate dalla casa:

[k4w-single-device id=”237235″]

Il Nokia X5 è disponibile nei colori Nero, Bianco e Blu e ha un prezzo di 148$ per il modello con 3 GB di RAM e archiviazione da 32 GB, mentre con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria il costo sale a circa 208. Sarà disponibile per l’ordine in Cina a partire dal 19 luglio attraverso i rivenditori online Suning, JD.com, Lynx e il sito Web ufficiale di Nokia.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here