LG G5 SE, colui che può essere definito come la versione “Lite” del famoso LG G5, sta finalmente per ricevere Android 7.0 Nougat via OTA.
L’aggiornamento è partito in queste ore per i modelli con codice H845, ovvero gli open market venduti in alcuni paesi europei. Non è ancora stato rilevato questo update, invece, per i modelli H840 italiani.
Non allarmatevi però, ormai è soltanto questione di giorni prima che arrivi l’attesa notifica anche sugli LG G5 SE italiani.
L’update alla nuova release di Android per questi modelli è siglato V20a-222-10 ed, oltre a Nougat, contiene anche le patch di sicurezza di marzo. Un salto di qualità che aumenterà la stabilità di sistema del vostro LG G5 SE e che ne andrà ad aggiungere interessanti funzioni. Tra queste, vi ricordiamo la nuova gestione delle notifiche e le nuove animazioni.
Come già detto, ormai è solo questione di giorni se non di ore (vi basterà attendere la notifica sui vostri dispositivi italiani). Se, invece, avete il modello di importazione europea, sarà sufficiente ricercare l’aggiornamento attraverso l’apposito menu nelle impostazioni per scaricarlo direttamente.
Vi ricordiamo, comunque, che in entrambi i casi è consigliabile avviare il tutto con la batteria del vostro smartphone al di sopra del 75% di autonomia, oppure con il dispositivo collegato all’apposito caricatore.