L’app Android Nova Launcher ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che ha fatto saltare il numero della sua versione a 4.3. Questo launcher (ossia un’app che permette una personalizzazione dell’interfaccia utente sul sistema operativo Android) è considerato dalla maggior parte del pubblico del robottino verde il miglior launcher al mondo grazie alle sue prestazioni e alle immense possibilità di personalizzarlo.
E queste caratteristiche vanno a migliorarsi ancora di più con il nuovo aggiornamento, in quanto sono state introdotte delle novità molto interessanti. Prima di tutte spicca su Nova Launcher la presenza delle cartelle in stile Android N. Adesso si possono impostare le icone delle cartelle proprio come la Android N Developer Preview, un’ottima alternativa per chi non ha i Nexus e non vuole flashare ROM, ma allo stesso tempo vuole beneficiare dell’interfaccia del prossimo sistema operativo in arrivo.
Non finisce qui, in quanto su Nova Launcher è stata implementata anche una nuova interessante modalità notturna. Questa modalità permette di utilizzare il telefono al buio senza stancare gli occhi grazie ai suoi colori scuri. Potete attivare le icone delle cartelle Android N toccando su Impostazioni Nova e nella maschera che appare su Cartelle. Per attivare invece la modalità notturna, sempre dalle impostazioni Nova scegliete appunto Modalità notturna.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]