Durante la presentazione del Z17 Mini c’è stata l’occasione per presentare Nubia NeoAir, una fotocamera da 360° sviluppata anche per la realtà virtuale.
La fotocamera Nubia NeoAir è un dispositivo, al momento disponibile solo nel colore nero, composto da una sfera di 38.5mm di diametro con un connettore USB-C grazie al quale si può collegare allo smartphone per iniziare a scattare foto e girare video a 360°. Il cuore di questa fotocamera sono le due lenti da 210° quadrangolari che sono disposte in maniera simmetrica tra loro che permettono diverse modalità di scatto. Tra queste ci sono l’autoscatto, la foto panoramica, l’effetto fisheye, quello little planet e quello con la risoluzione massina che è di 2K per i video e 3K per le foto.
Ovviamente per sfruttare le potenzialità della fotocamera Nubia NeoAir bisogna disporre dell’applicazione VR app per selezionare le impostazioni preferite e condividere foto e video sui propri profili social. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100€, mentre non è ancora stata comunicata la data di rilascio ufficiale. i contenuti realizzati con questa fotocamera possono essere visualizzati sui dispositivi per la realtà virtuale. Inoltre Nubia ha anche mostrato una custodia in gomma nella quale conservare e proteggere la fotocamera NeoAir.