ZTE sarà al MWC per dimostrare le tecnologie 5G e svelare i suoi ultimi dispositivi mobili.
L’azienda ha rivelato sui social che introdurrà un tablet chiamato Nubia Pad 3D, che offrirà effetti 3D senza la necessità di occhiali speciali.
L’evento è previsto per il 28 febbraio alle 15:00 ora locale (CET) e ZTE presenterà il dispositivo presso il proprio stand nel padiglione 3 della Fira Gran Via di Barcellona. Secondo il post su Weibo, sarà la prima tecnologia AI al mondo per le immagini in tutte e tre le dimensioni per lo spettatore.
Da quello che è emerso il device seguirà gli occhi e simulerà un effetto 3D senza la necessità di occhiali o uno speciale display a barriera di parallasse.
Il tablet verrà fornito con una porta USB-C, due fotocamere frontali nella cornice sottile e quello che sembra essere un grande sensore, probabilmente necessario per l’implementazione degli effetti 3D.
Come in diversi specilano, la presenza dell’effetto 3D sotto la scocca richiederà tantissima potenza grafica che potrebbe far leva su processori altrettanto avanzati. Quindi possiamo aspettarci la presenza di un chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm oppure un Dimensity 9200 di MediaTek.
In ogni caso è lecito aspettarsi un device ad alte prestazioni, in linea con quelli che in fin dei conti caratterizzano anche i device targati NUBIA.