Nubia, l’azienda che ormai da diverso tempo ha le mani in pasta nel mondo degli smartphone da gaming, si prepara ad annunciare un nuovo device nei prossimi giorni.
Il nome del device ufficialmente è Nubia Play e l’azienda intende presentarlo il 21 aprile e stando alle prime foto diffuse sul portale Weibo, apprendiamo che sarà compatibile con la rete 5G e avrà come target un pubblico più giovanile.
Visto il target generale dei device dell’azienda cinese è lecito aspettarsi un dispositivo sempre game oriented, ma con un costo e prestazioni riviste al ribasso.
Confermata inoltre la presenza di una batteria da 5.100mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.
Ni Fei, il CEO di Nubia, ha anche colto l’occasione per svelare il nuovo logo del brand, potete vedere nel video introduttivo sottostante:
https://youtu.be/1viO4JAT1Yg
Nubia Red Magic 5G arriva in Italia
In questi giorni Nubia ha annunciato anche l’arrivo in Italia di Nubia Red Magic 5G, la cui uscita è prevista proprio per il 21 aprile nel nostro paese.
In Italia il modello sarà presentato nelle due varanti:
- 8/128GB in colorazione Eclipse Black: 579 euro
- 12/256GB in colorazione Pulse: 649 euro
Le features esclusive di Nubia Red Magic 5G
- Latenza degli imput al minimo grazie al rate del touch dello schermo a 230hz, e dei trigger dorsali a 300Hz.
- Un display schermo che una frequenza di refresh massima a 144Hz
- Un sistema di raffreddamento prevede l’impiego di una ventola
Features a parte, cosa si nasconde sotto l’hardware? Innanzitutto, sotto la scocca troviamo un cuore Qualcomm, grazie al processore Snapdragon 865, il più potente attualmente sul mercato. Ad affiancare il processore il più alto taglio di RAM di sempre per uno smartphone, di ben 16GB, e uno spazio interno da 256GB UFS 3.0.
Il display invece è uno schermo AMOLED da 6,65 pollici con una risoluzione massima FHD+.
Il comparto fotografico comprende tre sensori posteriori: uno principale da 64MP, un secondo modulo grandangolare con sensore da 8MP e ad terzo con un’ottica macro, e infine uno anteriore da 8MP. Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W.
Gli utenti avranno anche l’opportunità di partecipare, fino al 21 aprile, al Red Magic 5G Event che prevede l’accesso a 100 voucher di prevendita disponibili ogni giorno fino alla data di uscita.
Ciascun voucher ha un costo di 5,79 euro e permette di ottenere uno sconto di 30 euro sull’acquisto dello smartphone Red Magic 5G Blueprint.
Fino a 4 persone al giorno avranno la possibilità di partecipare all’evento, durante il quale verranno sorteggiate per ricevere uno sconto ulteriore di 20 euro sull’acquisto, portando il totale a 50 euro.
Le 4 persone saranno scelte una per negozio: eu.redmagic.gg, na.redmagic.gg, uk.redmagic.gg e global.redmagic-gg.