Gli smartphone da gaming continuano ad essere i dispositivi meno diffusi sul mercato, ma ironicamente coloro che si sono lanciati a pieno regime sul loro sviluppo puntano a caratteristiche sempre più impressionanti.
Uno di questi esempi è proprio Nubia, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe presto togliere il velo alla terza iterazione di Red Magic, con una presentazione prevista per il mese di Aprile.
Questo nuovo smartphone, comunemente chiamato Nubia Red Magic 3, dovrebbe unire sotto la sua scocca il meglio dei cellulari’attuali, su tutti il Samsung Galaxy S10. La differenza più importante è che tutta quella potenza viene riservata soprattutto all’ambito del gaming, con features dedicate e tante altre rifiniture tecniche che difficilmente si ritrovano altrove.
Rumors affermano infatti che il dispositivo vanterà una combinazione hardware composta da un processore Snapdragon 855 e una memoria RAM di ben 12 GB.
A questi dovrebbero aggiungersi un display ad elevato tasso di refresh, che si presume raggiunga i 120 Hz per garantire la minor latenza possibile nei controlli dei giochi. Data la richiesta sempre più esosa delle risorse, pena surriscaldamento, verrà introdotto un sistema di raffreddamento compreso di ventola.
L’elemento più sorprendente riguarda tuttavia la sua batteria, che dovrebbe essere da 5.000 mAh. Questo dovrebbe garantire al dispositivo una grande autonomia, ma ovviamente molti giochi tendono a consumare tantissime risorse, quindi la scelta di non impiegare una batteria debole ha perfettamente senso.
Via: GizChina