Nubia ha confermato ufficialmente per il 16 Ottobre l’arrivo in Europa (anche Italia) del suo nuovo Nubia Red Magic 3S, la revisione hardware del modello precedente che introduce a bordo il nuovo processore SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, che si caratterizza per un leggero incremento nella stabilità delle prestazioni e maggiori incentivi soprattutto nell’ambito del 5G.
Il device guarda ovviamente ai videogiocatori, puntando su prestazioni di alti livello. Ad affiancare il potentissimo processore troviamo due possibili tagli: da 8GB di RAM e 128GB di spazio interno, oppure 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Il display invece è uno schermo da 6,65″ con risoluzione FHD+ con una frequenza di aggiornamento a 90Hz; mentre i problemi di surriscaldamento vengono aggirati grazie all’integrazione di una ventola interna che smaltisce il calore di tipo misto aria/liquido. All’interno della scocca troviamo infine un sistema di LED RGB integrati nella scocca e un comparto fotografico di alto livello che comprende un singolo modulo posteriore con un sensore principale da ben 48 MegaPixel, e uno anteriore da 16 MegaPixel. Analogamente al modello precedente la batteria resta da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W.
Nubia Red Magic 3S sarà quindi disponibile in Europa dal 16 Ottobre nelle varianti da 8/128 Gb e 12/256 Gb, con le colorazioni Eclipse Black, Mecha Silver e Cyber Shade.