Il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855 Plus, fin dal suo annuncio ha saputo attirare su di sé l’attenzione dei riflettori della stampa specializzata e il pubblico.
Vi abbiamo già parlato del nuovo ASUS ROG Phone 2, il nuovo smartphone da gaming dell’azienda, e ora pare che anche Nubia stia nutrendo un certo interesse nei confronti di questo nuovo processore, la cui caratteristica principale è legata alle prestazioni della connettività in 5G.
A far scattare la scintilla è un noto leaker indiano, che ha postato sul proprio profilo Twitter la foto di un nuovo presunto teaser di Nubia legato al nuovo Red Magic 3S, che a quanto pare potrebbe montare a bordo proprio il nuovo processore di Qualcomm.
Manca ovviamente una conferma ufficiale, e per ora rientriamo unicamente nel campo delle indiscrezioni. Resta comunque un rumor piuttosto verosimile, dato Nubia Red Magic 3S nasce per essere proprio una versione riveduta e corretta del modello precedente, dunque l’introduzione di questo nuovo processore (che a sua volta si pone come una revisione del precedente) avrebbe perfettamente senso all’interno di un dispositivo che già nel suo modello base spingeva l’acceleratore sulle prestazioni.
I rumors trovano inoltre riscontro grazie alle dichiarazioni stesse di Qualcomm, che aveva confermato per la seconda metà di quest’anno l’arrivo dei primi smartphone equipaggiati con il nuovo processore.