Nubia Red Magic 5G: nuovi dettagli sullo smartphone

La presentazione ufficiale di Nubia Red Magic 5G è prevista per il 12 marzo, quindi mancano davvero pochissimi giorni, ma questo non sembra frenare l’entusiasmo del CEO Ni Fei, che ancora una volta è tornato sui social per svelare nuovi dettagli circa le caratteristiche peculiari di cui farà sfoggio questo potentissimo top di gamma.

Tra queste nuove features troviamo un touch sampling rate che andrà alla bellezza di 300Hz, la frequenza più veloce attualmente raggiunta dagli smartphone sul mercato, che garantisce una latenza pari a zero.

Sarà poi presente un microfono secondario dedicato al gaming, posto sulla parte sinistra dello smartphone, in modo tale che le mani del giocatore non finiscano mai per coprirlo.

Le folli specifiche hardware di Nubia Red Magic 5G

In attesa della presentazione, in questi giorni sono trapelate online una serie di specifiche hardware relative allo smartphone in questione, e sono decisamente sorprendenti. Alcune di esse hanno già trovato un riscontro ufficiale direttamente dall’azienda, che attraverso il social network cinese Weibo ha confermato la presenza di un taglio di memoria RAM da ben 16 Gb.

Una RAM equivalente ai PC da gaming di fascia alta, ma non è tutto, perché anche sul fronte della batteria il cellulare sembra spingersi oltre, puntando su una ricarica rapida talmente estrema da richiedere la addirittura la presenza di una ventola per il sistema di dissipazione del calore.

Non è stato confermato in maniera esplicita da parte di Nubia, ma le indiscrezioni emerse di cui parleremo a breve affermano che la ricarica rapida si spingerà fino a 80 W.

Passando alle caratteristiche non ancora confermate da parte dell’azienda troviamo un display da 6,65 pollici con risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel) e refresh rate a 144Hz

Ad affiancare i 16 Gb di RAM dovrebbe trovare spazio un processore SoC Qualcomm Snapdragon 865, ovvero l’ultimo della serie proposto dal produttore, pensato per integrarsi al meglio anche con l’infrastruttura di rete 5G.

Lato fotografico si parla di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP, probabilmente di tipo Sony IMX68

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here