Nubia Z17 mini potrebbe essere il protagonista assoluto dell’evento in programma da ZTE per il prossimo sei aprile. Decisiva è in tal senso l’indicazione offerta in queste ultime ore dall’ente cinese TENAA, che ha certificato in queste ore quella che con ogni probabilità dovrebbe corrispondere alla sua scheda tecnica.
L’elemento distintivo è rappresentato indubbiamente dalla doppia fotocamera, un combo da 13 megapixel + 13 megapixel strutturato presumibilmente secondo i dettami del sensore Sony IMX258 con apertura focale f/2.0 e autofocus a rilevamento di fase PDAF (lo stesso sensore, per inciso, già presente su molteplici terminali, come Xiaomi Redmi Pro e Xiaomi Redmi Note 4, ma anche LG G6); è garantita la possibilità di registrazione video fino alla risoluzione di 1080p, mentre sulla parte frontale spicca inequivocabilmente un sensore in configurazione singola da ben 16 megapixel.
Nubia Z17 mini metterà in evidenza un display di tipo LCD da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto il quale saranno incastonate componentistiche hardware di rilievo, come ad esempio un processore octa-core a 64bit con velocità di clock di 1.8GHz che, caratteristiche alla mano, dovrebbe corrispondere al nome di Qualcomm Snapdragon 652. Una scheda tecnica di fascia insomma medio-alta, suffragata dalla presenza di ben 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili tramite slot per accogliere schede micro-SD. Presente anche il lettore di impronte digitali incastonato sulla parte posteriore del device.
Mancano ancora diverse informazioni salienti, quali ad esempio la capacità della batteria e la schiera di sensori e connettività presenti di default, mentre l’unica certezza riguarda il software: Nubia Z17 mini sarà strutturato secondo i paradigmi dell’interfaccia Nubia UI, plasmata su Android Marshmallow 6.0. Attendiamo ad ogni modo il sei aprile prossimo, giorno indiziato al debutto dello smartphone. Il prezzo previsto, almeno a detta delle indiscrezioni dell’ultima ora, dovrebbe aggirarsi attorno ai 274 dollari,