Una volta collegati sul portale, inseriamo il nostro nickname o creiamo un account da utilizzare anche in futuro e siamo pronti ad andare all’avventura. Attenzione però, sappiamo bene come i topolini non siano proprio devi veri e propri combattenti, pertanto dovremo difenderci con le unghie e con i denti quando verremo attaccati. Nel corso del tempo miglioreremo le nostre “classi di combattimento” che sono via via rappresentate da delle professioni: Cuoco, Botanico, Giornalista e Trickster, tanto per citare le prime in programma con altre che verranno aggiunte in seguito!
Avanzando il quadro ci troveremo dunque a fronteggiare i vari nemici in battaglie in tempo reale e dopo ogni incontro vinto diventeremo sempre più forti e potremo contare anche sui doni della dea onnipotente Elisah: potremo scegliere tra 3 doni che potranno cambiare radicalmente il nostro modo di combattere.
Transformice Adventures è un gioco creato nel 2010 da Mélanie e Jean-Baptiste, che successivamente, nell’anno seguente hanno creato lo studio Atelier 801, iniziando ad assumere altri sviluppatori per lavorare sul gioco. Il team ha aggiornato questo game per 9 anni, portandolo a 100 milioni di account creati. Inoltre, Transformice Adventures è anche parte di una campagna su Kickstarter avviata il 7 maggio, con la quale la software house spera di raccogliere 100,000 euro prima della sua fine, fissata per il 7 giugno.