All’inizio di questa settimana abbiamo visto alcune delle specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi Max 3. Nelle ultime ore, tramite Weibo – il social network cinese – sono trapelate delle foto reali del dispositivo che ne rivelano anche alcune caratteristiche particolari.
Il nuovo Xiaomi Mi Max 3 avrà lo stesso design del suo predecessore e l’unica differenza sarà sul comparto fotografico. Infatti, nelle foto possiamo notare come sul pannello posteriore sia presente una doppia fotocamera affiancata sul lato sinistro dal FlashLED. Dalla stessa prospettiva sono ben visibili le bande della antenne poste in cima ed in fondo al dispositivo ed il sensore delle impronte digitali. Sul frame laterale, invece, sono presenti il bilanciere del volume ed il tasto di accensione / sblocco e sul lato sinistro dovrebbe essere presente il carrello per la SIM, ma non sappiamo ancora se verrà supportato in versione Dual.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, come già suggerito dalla lista di 40 dispositivi, il nuovo Xiaomi Mi Max 3 verrà dotato della nuovissima MIUI 9 basata su Android Nougat. Il display sarà un FullView da 6,99 pollici con risoluzione FullHD+ e form factor 18:9, anche se le foto non lo mostrano frontalmente. A far muovere il tutto dovrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon 660, affiancato da 3 / 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD).
Analizzando bene le immagini, sembra che il comparto fotografico sia composto da due sensori di 12 megapixel, mentre frontalmente dovrebbe essere presente una fotocamera da 5 megapixel per i selfie. Sotto la scocca c’è una batteria da ben 5500 mAh con supporto alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.
Insomma, un cinesone bello grosso in tutti i sensi. Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questo interessante dispositivo rimanendo in attesa della presentazione ufficiale.