Il cosiddetto telefono a conchiglia chiamato Samsung Flip e sviluppato dall’azienda sudcoreana è molto atteso, nonostante il mercato riesca ad offrire oggi un’ampia scelta di dispositivi Android. Un tocco di vintage in un mercato invaso dalla modernità con i nuovi smartphone border-less sicuramente non dispiacerebbe, e con le ultime foto reali trapelate in rete sembra che Samsung stia facendo bene il suo lavoro.
Ogni anno la società ha presentato diversi smartphone, ma gli utenti gli aspettano di vedere quello più interessante di questo 2017. Non sappiamo dirvi ancora con certezza, però, se il dispositivo possa effettivamente essere presentato al grande pubblico entro dicembre o se dovremo attendere il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Secondo il leaker che ha pubblicato le foto attraverso il profilo Twitter, questo Samsung Flip inoltre avrà delle caratteristiche da vero top di gamma. Ad alimentare il sistema operativo potrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Praticamente si tratta di una scheda tecnica molto simile a quella offerta con Galaxy Note 8.
More images pic.twitter.com/9qM1yMjxRJ
— 电流_Current (@MMDDJ_) November 12, 2017
Diamo per scontato che Samsung Flip, almeno nella sua versione con processore Qualcomm, non verrà portato sul mercato europeo visto che da noi arrivano purtroppo soltanto le versioni Exynos. Non ci resta che attendere ulteriori notizie per scoprire di cosa è realmente capace questo dispositivo vintage con Android.