Finalmente la coppia di Galaxy S9 ed S9+ è passata a fare visita alla FCC, l’ente europeo che si occupa di assegnare le dovute certificazioni ai diversi dispositivi prima della loro presentazione ufficiale al grande pubblico. Grazie ai dati forniti dall’ente siamo in grado di comunicarvi nuove ed interessanti informazioni sulla coppia top di gamma 2018 prodotta da Samsung che presto verrà introdotta sul mercato globale.
Già sappiamo che i due prodotti verranno mostrati ufficialmente in occasione del Mobile World Congress (MWC 2018) di fine febbraio, questa volta quindi non dovremo attendere l’evento di New York come successo lo scorso anno.
Dalla FCC arrivano conferme sui numero di modello SM-G960 ed SM-G965, rispettivamente Galaxy S9 ed S9 Plus. Non manca l’elenco completo delle bande GSM, CDMA, UMTS ed LTE supportate, presenti quindi tutte quelle principali supportate da tutti i gestori mondiali.
I dati tecnici rilasciati dalla FCC verranno posizionati, come di consueto, in fondo al pannello posteriore dei due dispositivi, nella stessa posizione in cui li troviamo dagli ultimi 3 anni. La targhetta conferma anche i dati tecnici trapelati la scorsa settimana, infatti viene riportato – proprio come sulla presunta confezione di vendita – il “made in Vietnam” e ciò ci conferma le specifiche suggerite in precedenza.