Nuovi Nexus 2016, ancora conferme su HTC e Snapdragon 821

HTC l’intestataria dei nuovi Nexus 2016. Una ipotesi destinata a guadagnare presto i crismi dell’ufficialità, in ossequio al rincorrersi di indiscrezioni e rumors più o meno fondati ed invero abbastanza concordi nelle reciproche ricostruzioni. Il rapporto di collaborazione tra Google ed il produttore taiwanese dovrebbe dunque inverarsi in occasione del mese di settembre, data indiziata al debutto ufficiale di due nuovi smartphone contrassegnati ed impreziositi dall’esperienza stock di Android. Ad alimentare ulteriormente le voci in merito è un articolo delle ultime ore di Indiatoday, secondo il quale sarà proprio HTC a produrre i dispositivi con a bordo Android N attualmente conosciuti sotto gli appellativi tecnici <<Sailfish>> e <<Marlin>>.

Le caratteristiche dei nuovi Nexus 2016 sono ancora avvolte nel mistero, sebbene entrambi condivideranno alcuni aspetti ripresi pedissequamente dal più recente flagship dell’azienda attiva a Taiwan, HTC 10. La fonte di cui trattasi non manca altresì di abbozzare preliminari dettagli per quel che concerne la scheda tecnica, all’interno della quale l’elemento di spicco sarebbe costituito dal processore Snapdragon 823 di Qualcomm: trattasi nello specifico di una versione rivisitata – magari in ossequio ad un leggero aumento della frequenza di clock – e già indiziata a comporre, tra gli altri, il novero di peculiarità salienti di Note 7 (almeno per quel che riguarda la variante commercializzata lungo il territorio USA) e ASUS ZenFone 3 Deluxe.

Incerto in ogni caso il punto di demarcazione tra i due nuovi Nexus 2016. E’ possibile che Google voglia ripercorrere la medesima strategia attuata relativamente ai dispositivi immessi sul mercato, differenziando gli smartphone in base a dimensioni, taluni accorgimenti hardware e, giocoforza, prezzo di listino finale. Quel che comunque appare certa è la presenza di HTC sui nuovi terminali che, a conti fatti, inaugureranno il nuovo corso targato Android N, la major release del sistema operativo mobile di Google; più dilatata invece la situazione per quel che riguarda Huawei, più volte indiziata a far parte del progetto Nexus 2016 ma senza ancora dettagli certi od indiscrezioni abbastanza fondate.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here