Stando ad un rapporto pubblicato nella giornata di ieri, una nuova funzionalità sarà resa disponibile per i prossimi Nexus by HTC; in particolare sarà possibile effettuare delle gesture sul sensore d’impronte digitali. Un’immagine animata trapelata online mostra che, effettuando uno swipe verso il basso sul sensore di impronte, sarà possibile scorrere le notifiche ricevute.
A seguire, pubblichiamo l’immagine in questione che mostra in maniera semplice il funzionamento di questa nuova feature.
L’immagine leak rivela, inoltre, che i tasti di navigazione hanno subito una rivisitazione estetica, con la possibilità di personalizzare i colori dei tasti stessi. Decisamente interessante è anche il colore rappresentato nell’immagine animata, un blu intenso che dovrebbe corrispondere ad “Electric Blue”, una delle colorazioni in cui saranno disponibili entrambi i Nexus di quest’anno.
Nonostante non siano all’ordine del giorno nuovi rumor riguardanti i prossimi googlephone, conosciamo gran parte delle specifiche che accompagneranno i Nexus 2016. Come oramai sappiamo, HTC realizzerà entrambi i modelli, Sailfish e Marlin, rispettivamente con display da 5.2 pollici e costruzione in plastica e con display da 5.5 pollici e costruzione in metallo. Entrambi integreranno il sensore d’impronte digitali sopracitato, dotato quindi di supporto alle gesture, comodamente disattivabile, tra l’altro, all’interno delle impostazioni.
Non ci resta dunque che attendere nuove indiscrezioni sui Nexus di quest’anno e sulle implementazioni di questa nuova funzionalità.