Continuano i rumors sui nuovi device della gamma Lumia, oggi con nuove informazioni su 840, device di fascia medio-alta che dovrebbe arrivare a fine anno
Nuovi rumors diffusi dal sito NPU circa l’arrivo entro fine anno del Lumia 840, un nuovo modello di fascia medio-alta, che rimpiazzerà Lumia 830. L’arrivo dello smartphone, dovrebbe essere successivo a quello previsto per i due modelli di fascia alta, Lumia 940 e Lumia 940 XL (i quali nomi non sono confermati). Il principale dettaglio sulle caratteristiche tecniche dello smartphone riguarda la presenza dei tasti virtuali a schermo, feature che sarebbe condivisa con i modelli top gamma, rinunciando quindi ai tipici tasti soft touch.
Questo rumor, insieme a quello di Windows Central dove si confermava la cancellazione del progetto “850”, assume una parziale veridicità, visto il continuo accavallarsi di notizie circa un ipotetico Lumia 840 o 850. Non si sa con che nome Microsoft chiamerà la nuova gamma Lumia (ipoteticamente x40 vista la presenza di 640 e 640 XL) ma non ci sono conferme ufficiali. Infatti l’ipotesi più consolidata è che parlare, ad oggi, di 840 o 850 significhi parlare dello stesso prodotto.
[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 830″]
In attesa di ulteriori conferme si tengano presenze i seguenti punti fermi:
- I nomi commerciali dei nuovi Lumia non sono ancora stati determinati (nello specifico, Microsoft potrebbe ‘saltare’ la serie x40 passando direttamente alla x50 oppure continuare con la serie 40 iniziata con i Lumia 540, 640 e 640 XL)
- L’arrivo di due smartphone top gamma presentati in autunno è l’ipotesi confermata da più fonti
- Acquista sempre più corpo l’ipotesi dell’arrivo di un successore del Lumia 830 (che si chiami Lumia 840 o 850 diventa una questione prettamente di nome).