Ci saranno anche nuovi smartphone Motorola nel calderone di annunci e presentazioni orchestrati dai vari produttori in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Lo conferma la stessa società alata, che ha inviato in queste ore un invito ad-hoc a stampa e addetti ai lavori; ci aspettiamo dunque almeno un nuovo dispositivo Android pronto ad ottenere i crismi dell’ufficialità.
Motorola è la terza società in ordine cronologico a svelare le proprie strategie in previsione della ricca e suggestiva fiera sita a Barcellona. Di solito la domenica prima del Mobile World Congress (MWC) è caratterizzata da vari eventi di presentazione, e quest’anno non sarà diverso. Nokia e Huawei, ad esempio, hanno già rivelato al pubblico la data di ufficializzazione dei rispettivi smartphone top di gamma: il 26 febbraio, giorno scelto dalla stessa Motorola per l’ufficializzazione di almeno uno dei dispositivi in agenda per questo <<caldo>> 2017.
Come confermato dall’inequivocabile immagine data in pasto alla rete in queste ultime ore, Motorola ha già programmato un evento a sé stante a Barcellona proprio nella data del 26 febbraio, alle 16:30 ora locale. Tra i nuovi smartphone Motorola in debutto figurerà verosimilmente la nuova serie G5, già oggetto di copiose indiscrezioni e rumors. Una ipotesi destinata tra le altre cose a diventare certezza, se è vero che il dispositivo sarà messo in commercio a marzo, dunque poco poco l’ufficializzazione a fine febbraio in occasione de Mobile World Congress 2017.
Moto G5 dovrebbe con ogni probabilità esser affiancato dalla variante Plus, se facciamo riferimento alle strategie attuate da Motorola lo scorso anno. E chissà che non possa esserci spazio anche per un inedito Moto G5 Play, magari caratterizzato da una autonomia sopra la media, come gli ultimi Moto X Play e Moto Z Play messi in commercio da un anno a questa parte.
Quel che è certo è che al Mobile World Congress 2017 di Barcellona figureranno anche nuovi smartphone Motorola. L’attenzione è adesso canalizzata verso Moto G5 Plus, che a quanto pare dovrebbe esser caratterizzato da un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), fotocamere da 13 e 5 megapixel, processore Snapdragon 625 affiancato da 4 gigabyte di memoria RAM, 32GB di storage e batteria da 3.080mAh.